Scuola Sci

La Scuola Italiana Sci Cerreto Laghi è l'insieme di 50 liberi professionisti, uniti nell'intento di trasmettere la passione per lo sci e la montagna del nostro Appennino.

La scuola è nata nel 2004, dalla fusione di tre diverse scuole di sci una volta esistenti nella stazione di Cerreto Laghi e più precisamente, la Scuola Italiana Sci Cerreto Lago, la Scuola Italiana Sci Valle d'Argento e la Scuola Italiana Sci Collagna.
paesaggio


L'organico dell'attuale scuola è composto da istruttori di sci, allenatori federali, allenatori di club e maestri di sci; nella scuola si insegnano i diversi metodi di apprendimento delle varie discipline sciistiche, quali lo sci alpino, lo sci nordico e lo snowboard.

Alcuni maestri di sci alpino e nordico sono specializzati per l'insegnamento ai portatori di handicap, mentre altri hanno la qualifica di allenatori per chi vuole iniziare lo sci agonistico.

Per chi vuole praticare altre tecniche sciistiche come il telemark o il freestyle ci sono sempre maestri disponibili per aiutare l'allievo e farlo divertire.

La scuola pratica sia lezioni di gruppo, che lezioni private cercando sempre di instaurare un rapporto immediato e divertente con gli allievi per far apprendere più velocemente questo sport.

 

paesaggioContatti:
Scuola Sci Cerreto Laghi
Via Provinciale 15/b
42037 Cerreto Laghi (RE)
Tel: 338.4243814 (Enrico Ferretti)
http://www.scuolascicerreto.com