Sci & Altro

Incastonata nel meraviglioso scenario del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Cerreto Laghi è racchiusa attorno ad un lago appenninico di origine glaciale ai piedi del monte La Nuda, tra fitte faggete abbondantemente innevate durante la stagione invernale.

paesaggioMa oltre al paesaggio sono le strutture a rendere Cerreto Laghi una meta turistica unica; la possibilità di combinare tutte le diverse attività sportive invernali quali lo sci, il fondo, lo snowboard, il pattinaggio su ghiaccio, il trekking e l’alpinismo rendono Cerreto Laghi la meta più adatta a soddisfare la voglia di neve e divertimento anche del turista più esigente. 

La dotazione di 10 piste da discesa per un totale di oltre 28 chilometri, le svariate opportunità per il fondo e la modernissima struttura del Palaghiaccio, spazio unico nel suo genere in tutto l’Appennino, diversificano le attività sportive ed il tempo libero anche del turista più esperto. 

Per i bambini ed i principianti, invece, è inoltre offerto un importante servizio di scuola-sci affidato a maestri professionisti che, grazie alla loro competenza, sapranno insegnare le tecniche sciistiche anche ai meno esperti.paesaggio

Tutto ciò nella garanzia di un efficiente sistema di sicurezza integrato, dato dalla sorveglianza delle piste, dalle infrastrutture di protezione e dal costante servizio di soccorso ed assistenza degli sciatori. 

Ma Cerreto Laghi renderà unico il soggiorno invernale grazie alla sua ampia e qualificata offerta ricreativa, data da undici alberghi con oltre ottocento posti letto, innumerevoli ristoranti, pizzerie, negozi e servizi di informazione ed assistenza turistica.

Dopo l’estate, in cui Cerreto Laghi è teatro abituale di vacanze all’insegna del relax o delle escursioni in quella cornice unica dei laghi cerretani, perla dell’intero territorio compreso nei confini del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Vi invitiamo, a godere del paesaggio, dello sport e del divertimento offerto a Cerreto Laghi.